Local Time: 20:05 | 1° C / 6° C

hugo-ursula-favourites

Luoghi visitati e consigliati da Hugo & Ursula

Per i nostri ospiti e per tutti coloro che visiteranno il nostro sito internet, abbiamo raccolto alcune esperienze di viaggio che condividiamo volentieri. Qui troverete un elenco di posti che noi stessi abbiamo visitato, luoghi in cui sentirsi a proprio agio.
Date un’occhiata di tanto in tanto, poiché periodicamente ci sono novità da provare!
Hugo & Ursula Pizzinini


Locanda Margon – Trento

Locanda Margon – Trento

A pochi minuti dal centro cittá o dall’uscita dell’A22 a Trento Sud si trova questo splendido ristorante con vista mozzafiato su Trento e dintorni. La Locanda Margon è nata per volontà della famiglia Lunelli, titolare delle Cantine Ferrari, quale luogo di eccellenza e di sperimentazione per innovativi abbinamenti con le bollicine. Prende il nome dalla vicina Villa Margon, splendido complesso cinquecentesco sede di rappresentanza del Ferrari. La Locanda Margon offre agli ospiti una duplice proposta: il Salotto Gourmet, per gli appassionati della cucina d'autore, e la Veranda, per chi non vuole rinunciare alla qualità anche in una cucina più semplice e veloce.

Prendetevi il tempo per una visita alla Villa Margon, a pochi minuti dall’omonima Locanda. Villa Margon, di proprietà della Famiglia Lunelli, é un’oasi di tranquillità ed eleganza. I suoi affreschi del ‘500 unici nel loro genere fanno riviere i tempi passati della Rinascinento. www.locandamargon.it

Baby Walks con passeggino di Ursula

Baby Walks con passeggino di Ursula

Le escursioni con i bambini in passeggino si possono fare sia d’inverno che d’estate. Il Tru di Artisc per esempio inizia a pochi metri dall’hotel e porta fino a La Villa e volendo anche fino a Corvara o San Leonardo, lungo il torrente che aiuta a conciliare il sonno del bambino. Durante l’estate Ursula consiglia di prendere l’ovovia che porta al Piz Sorega, dove ci sono parecchie passeggiate e anche un bellissimo parco giochi alla stazione a monte. Incamminandosi verso la montagna, la passeggiata porta all’Armentarola dove ci sono altre alternative. L’hotel mette a disposizione dei passeggini (indicati per bebè al di sopra di 7 mesi).

Osteria al Castelletto

Osteria al Castelletto

Trovandosi nei dintorni di Conegliano o della zona del Prosecco (Valdobbiadene), la tappa d’obbligo é all’Osteria del Castelletto, meglio conosciuta con il nome “Dalla Clemi”. Cucina tradizionale, servizio impeccabile, gentilezza ed eleganza della titolare Clemi.
www.alcastelletto.com

Rifugio Scotoni

Rifugio Scotoni

Il rifugio si trova nel parco naturale del Fanes nel cuore delle Dolomiti. I proprietari e gestori si chiamano Christian e Manuela. La grigliata e la polenta che viene preparata nella cucina a vista da Christian é d’obbligo sia per gli sciatori d’inverno che per chi dopo 30 minuti di salita raggiunge questo suggestivo rifugio.

Rifugio Bioch

Rifugio Bioch

Il Rifugio Bioch a qualche minuto di passeggiata dal Piz Sorega a 2.100 m, é gestito dalla Famiglia Valentini e precisamente da Markus (maestro di sci) che con il suo savoir faire riesce a catturare l’attenzione degli sciatori ed escursionisti, raccontando e descrivento le Dolomiti che dal Bioch si vedono a 360°

Pagina 2 di 4

PRENOTA: nr°