galleria foto galleria video webcam
Volpe accanto a una coniferaPrimo piano di fiori di montagnaCamoscio in paesaggio invernale vicino a coniferaPrimo piano di rododendriGiglio rosso con Dolomiti sullo sfondoPrimo piano di fiore di montagna

La bellezza dell’Alta Badia,
lo splendore delle Dolomiti

Flora e fauna delle Dolomiti

Le Dolomiti sono ricche di vegetazione e specie animali, un’ambiente naturale da esplorare e scoprire durante la vostra vacanza in Alta Badia.

La flora

Le Dolomiti offrono boschi e foreste tra le più grandi e varie d'Europa.
Un’immensa varietà vegetale che vede numerose e variegate specie a seconda dell’altitudine: pino mugo e pino cembro, abete rosso, larice, pino silvestre e pino nero. Oltre a ciò, troviamo anche l’ontano verde, il maggiociondolo, la roverella, l’ornello e il carpino nero.

Nella stagione della fioritura troviamo numerose specie di orchidee selvatiche, oltre alle stelle alpine, ai rododendri e alle erbe medicinali.

La particolarità delle Dolomiti sta anche in quest'immenso, variegato e multicolore giardino fiorito, tant'è che questa caratteristica è stata l'ispirazione per il trattamento "Essences of Dolomites Garden" nel nostro Spa.

La fauna

Non è difficile scorgere le marmotte, ritte sulla loro postazione di vedetta. Ed è più frequente di quanto si possa pensare - soprattutto per chi ha l'abitudine di camminare per le Dolomiti, la mattina presto o al calare del giorno - anche l'incontro con i caprioli e cervi, il re delle foreste dolomitiche.

Più in quota, si può anche assistere alle sempre emozionanti e molte volte fugaci apparizioni di camosci e stambecchi. Molto difficile, invece, e per fortuna, è l'incontro con i rari orsi bruni!

Le Dolomiti ospitano però anche donnole, martore, lepri, scoiattoli. Ed il loro cielo è popolato dalle pernici che dividono gli alti spazi con le maestose ed isolate aquile reali e con i simpatici corvi e cornacchie.

Più in basso, nei boschi, si trovano il picchio, il gufo, il gallo cedrone, la civetta. Mentre un'infinità di variopinte farfalle si aggirano, curiose, tra i boschi e gli alti prati, e le trote popolano i vorticosi torrenti.

Offerte Hotel San Cassiano:
qualità 5* alla portata di tutti

Scoprite il fascino di San Cassiano e dell'Alta Badia durante tutto l'anno:
concedetevi una breve pausa dalla routine quotidiana per rilassarvi e farvi coccolare dall'ospitalità del Relais & Châteaux Rosa Alpina. SCOPRI tutte le offerte >

La qualità è la nostra passione

Pure Life Experiences Andrew Harper RECOMMENDED Virtuoso Member Audi Official partner Ensemble Travel Group