galleria foto webcam
Chef Norbert Niederkofler e il team della cucina su una cima innevataChef Norbert Niederkofler ed il suo team Chef Norbert Niederkofler e due persone del suo team in cucinaChef Norbert Niederkofler

Una cucina stellata
per un’estasi di sapori

Norbert Niederkofler

Norbert Niederkofler è originario della Valle Aurina nella provincia di Bolzano. La passione per la cucina di suo padre con una predilezione per l’utilizzo dei prodotti locali e stagionali ebbe un forte impatto su di lui.

La formazione professionale portò Norbert prima in Germania, poi in Svizzera, negli USA,    in Austria e nuovamente in Germania dove imparò dagli Chefs Jörg Müller e Eckart Witzigmann. Tornò in Italia da Nadia Santini per poi approdare nel 1994 al Rosa Alpina dove nel 1996 guidò l’apertura del Ristorante St. Hubertus.

Norbert dice: “Quando avevo 18 anni avevo un grande obiettivo: volevo scoprire il mondo. E ne avevo un secondo, che era più modesto: volevo diventare uno chef. Con tanta disciplina sono stato in grado di combinare questi due desideri. Avevo alti e bassi. Il mio successo è il risultato di idee ed obiettivi chiari, mettendo me stesso sempre in discussione e rimanendo umile.”

Per ulteriori informazioni www.n-n.it

 

AMAN
banner e tron summer